Successo e gradimento per il Video Corso organizzato dall’AIO

Si è concluso il primo ciclo di Video lezioni del “Corso di conoscenza e approfondimento dell’Organo a canne” riservato agli allievi dei Conservatori italiani.
Ad oggi hanno aderito ben 35 docenti di Organo dei Conservatori e Licei Musicali, alcuni dei quali hanno stipulato convenzioni per l’ottenimento dei crediti formativi.
Sono state finora realizzate 4 lezioni:
1. Introduttiva(docente Marco Fracassi)
2. Trasmissione meccanica (docente Francesco Zanin)
3. Trasmissione pneumatica  (docente Marco Fracassi)
4. Trasmissione elettrica  (docenti Luciano, Marco e Luca Chichi)
Oltre 950 il numero complessivo di visualizzazioni di tali lezioni, alle quali ha fatto seguito una videoconferenza con i Maestri organari, i docenti di organo dei Conservatori ed i loro allievi ove è stato per loro possibile porre domande e richiedere approfondimenti inerenti gli argomenti svolti. Alla videolezione hanno partecipato circa 70 tra docenti ed allievi, confermando il successo dell’iniziativa che ora proseguirà con il successivo ciclo di lezioni dedicate ai somieri ed al materiale fonico.
Siamo certi che quanto realizzato finora, in un momento storico alquanto difficile e complesso,  possa contribuire a mantenere elevato il livello tecnico e scientifico di quanto viene oggi divulgato.
Per eventuali adesioni (ricordiamo che il Corso è riservato agli allievi dei Conservatori, Istituti Musicali pareggiati e Licei musicali, previsa adesione dei titolari di cattedra) è possibile fare riferimento alla segreteria AIO. In allegato la brochure del Corso.

Contatti

Vuoi maggiori informazioni sull'Associazione Italiana Organari?
Non esitare a contattarci!

Associazione Italiana Organari - Via Rosario, 5 26100 - Cremona | Cookie e trattamento dati personali